Servizi professionali
per un mondo in evoluzione

TRADIZIONE ORIENTATA AL FUTURO

Dal 1991 IL MILLESIMO opera nel campo delle amministrazioni condominiali, riscuotendo sempre di più l’apprezzamento dei propri clienti. La correttezza professionale e la trasparenza contabile sono le peculiarità dello studio e vengono quotidianamente ripagate dai clienti.
Lo Studio è divenuto una delle realtà maggiormente rappresentative del panorama amministrativo modenese, fino ad essere considerato un punto di riferimento per collaboratori, legali e per gli enti pubblici che operano nel territorio cittadino.

COMPETENZE ORDINARIE

SERVIZI PROFESSIONALI

L’Amministratore è divenuto ormai una figura di massima importanza nella gestione del Condominio, dal quale dipende l’uso e la manutenzione dell’immobile; esso deve gestire i rapporti interni (cioè tra gli stessi condomini) e quelli esterni (terze persone, fornitori, portieri, enti, autorità ecc.). L’Amministratore, avendo la rappresentanza del Condominio, agisce in nome e per conto dei singoli ed a lui ci si può rivolgere ogni qual volta sorgano problemi relativi all’amministrazione ed alla gestione del Condominio. Le caratteristiche peculiari del nostro team (serietà, correttezza e professionalità) determinano un rapporto fiduciario (requisito, per altro, che la legge pone alla base dell’istituto della rappresentanza, da cui il rapporto trae la sua origine). La struttura dello Studio garantisce la sollecitudine nel provvedere alle opere necessarie di riparazione delle parti comuni oltre che a risposte sempre più chiare e precise di tipo contabile. Il nostro scopo è fornire un’elevato standard qualitativo nell’amministrazione dei beni che fanno parte della comunione edilizia offrendo un chiaro rendiconto annuale con bilancio d’esercizio ed elencazione delle entrate e delle spese sostenute, precisione e puntualità nella convocazione delle assemblee e garanzia di trasmissione dei verbali di seduta. Il preventivo di spesa, il rendiconto della gestione, la riscossione delle quote e l’erogazione delle spese sono esposti in maniera semplice e chiara.

COMPETENZE STRAORDINARIE

CONSULENZE ESTERNE

Servizi
di qualità

Facility
Manager

Il Facility Manager è il coordinatore delle attività necessarie al mantenimento in efficienza degli edifici e alla loro completa funzionalità; questo tecnico si deve adoperare per rendere più facile ed efficace l’utilizzo di un bene immobiliare.
I nostri operatori gestiscono il calendario degli Interventi aggiornandolo immediatamente dopo l’assemblea condominiale o subito dopo la richiesta formulata dal condomino. In questo modo è possibile dar corso alla manutenzione ordinaria appena se ne riscontra la necessità garantendo così la possibilità di mantenere in efficenza l’edificio e i suoi impianti.
La richiesta di manutenzione straordinaria genera un percorso di analisi gestito dai nostri operatori in collaborazione con i consulenti più idonei in funzione dell'intervento da effettuare. Il percorso manutentivo si sviluppa con l’elaborazione del capitolato, con la ricerca delle offerte economiche e infine con l’appalto dell’opera, il tutto sotto rigorosa osservanza dell’assemblea per garantire l’opportuna trasparenza in ogni fase della realizzazione dell’intervento.
Le urgenze e le emergenze vengono risolte nell’immediato al fine di eliminare tutte le condizioni di pericolo. La fase di ricostruzione viene invece gestita in accordo con l’assemblea che detta tempi e modi di intervento, sempre con la consulenza e l’indirizzo del nostro personale esperto.
Siamo sempre alla ricerca di artigiani e/o aziende che possano soddisfare le esigenze dei nostri clienti, sia in termini di qualità della prestazione che di economicità. La continua selezione degli operatori tende a garantire un elevato livello di servizio e la crescente soddisfazione del cliente.

IL MILLESIMO SRL